E3 Saxo Classic 2024, Wout Van Aert a caccia del tris con una Visma piena di stelle: “Ho lavorato duro ultimamente e in questo mese voglio raccoglierne i frutti”

Wout Van Aert è pronto a tornare sul pavé alla E3 Saxo Classic 2024. Il belga, dopo un ottimo weekend di apertura delle pietre, con il terzo posto alla Omloop, vinta dal compagno di squadra Jan Tratnik, e la vittoria alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, ha trascorso un periodo di preparazione a Tenerife e si presenta ad Harelbeke determinato a conquistare la corsa per la terza volta consecutiva. Accanto a lui una Visma | Lease a Bike che vorrà continuare nella sua striscia di vittorie e schiererà corridori di primissimo piano, come lo stesso Jan Tratnik, Matteo Jorgenson, fresco vincitore della Parigi-Nizza, Tiesj Benoot e Dylan van Baarle.

Completano una selezione stellare, nonostante l’assenza di Christophe Laporte, la giovane promessa norvegese Per Strand Hagenes e il nostro Edoardo Affini.

“Le ultime tre settimane sono andate bene – ha spiegato Van Aert – Ho trascorso molte ore in un ambiente tranquillo e bellissimo e ho completato tutto il mio programma. Naturalmente, è sempre emozionante provare qualcosa di nuovo. Spesso ho avuto buone risposte dopo un ritiro in quota. Sono fiducioso che sarà lo stesso anche questa volta”.

“La E3 è molto simile al Giro delle Fiandre – ha continuato – È una bella gara. Sono curioso di vedere quanto sarò forte dopo l’allenamento in quota. Mi sono sentito bene per tutto l’inverno e ho tenuto a mente i miei obiettivi più grandi. Ho lavorato duro negli ultimi mesi, dovrebbe dare i suoi frutti in questo mese. Non vedo l’ora che arrivi la E3 e tutte le altre corse che seguiranno”. Un appuntamento che il belga dovrà affrontare senza il compagno di squadra Christophe Laporte: “È una grande perdita per noi. Speriamo che qualche giorno di riposo gli faccia bene per il resto della stagione delle classiche”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio