E3 Saxo Classic 2023, Mathieu van der Poel: “Peccato, ma alla fine non avevo le gambe per sprintare e Wout è stato più forte”

Mathieu van der Poel riconosce i meriti del vincitore al termine della E3 Saxo Classic 2023. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, infatti, ha ammesso la superiorità di Wout van Aert nello sprint finale, così come il corridore della Jumbo-Visma aveva fatto a parti invertite al termine della Milano-Sanremo. In vista di quella che si preannuncia come la terza manche stagionale nell’eterna rivalità (sempre all’insegna della sportività) tra i due, vale a dire il Giro delle Fiandre (dove ci saranno anche altri pretendenti), il classe ’95 va via comunque con buone sensazioni da Harelbeke.

Sono molto contento di come mi sentivo oggi – è stato il suo primo commento in francese ai nostri microfoni dopo l’arrivo –  Ho preso alcune decisioni durante la corsa e purtroppo alla fine non avevo le gambe per fare il mio sprint migliore e penso che Wout sia stato un po’ più forte. Peccato, ma sono felice di come mi sentivo oggi. Come si stava con loro due? Bene, come ho detto mi piace correre qui e con loro pedaliamo sempre bene. Bello arrivare in tre al traguardo, mi sarebbe piaciuto vincere, ma purtroppo non avevo più le gambe. Il Giro delle Fiandre sarà la terza manche tra me e Van Aert? Oggi è stata una buona prova generale e spero di avere le stesse gambe la prossima settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio