Dimension Data, Mark Cavendish in “una situazione difficile” con il rientro ancora incerto

Incertezza riguardo le condizioni di Mark Cavendish in casa Dimension Data. Ritirato dalla Parigi – Nizza, costretto a rinunciare alla Milano – Sanremo per la prima volta in dieci anni, il corridore britannico vive ancora un periodo difficile malgrado ad inizio stagione professasse ottimismo riguardo un 2019 nel quale sperava di mettersi finalmente alle spalle tutti i problemi dovuti alla mononucleosi. Al momento il corridore si allena per cercare di ritrovare il giusto colpo di pedale, ma la formazione sudafricana non ha ancora stabilito una data di rientro.

“Dobbiamo vedere come sta – spiega Doug Ryder a cyclingnews – Al momento si sta allenando, quindi non abbiamo ancora notizie riguardo quando potrà tornare. Ovviamente speriamo presto, ma non ne possiamo essere sicuri. Nulla è stato comunque escluso, ma al momento non abbiamo novità riguardo il suo possibile calendario“.

Ammettendo come si tratti di “una situazione difficile“, il team manager del team africano spera che questo sia solo un contrattempo momentaneo e che il suo velocista di riferimento possa presto tornare “sulla strada giusta” che aveva imboccato in questi mesi. “Si è allenato bene e ha fatto tutto quel che doveva, ma dobbiamo aspettare – aggiunge – Per il momento non abbiamo alcun aggiornamento”.

Dopo due stagioni alquanto travagliate che hanno fatte nettamente perdere all’ex iridato lo status di velocista principe del gruppo, il quasi 34enne britannico sperava quest’anno di poter tornare ai suoi livelli per andare all’assalto del record di vittorie al Tour de France di Eddy Merckx (con il cannibale che ne ha conquistate 34 in carriera, contro le 30 del corridore dell’isola di Man). Un risultato sulla carta alla sua porta che rappresenta probabilmente la sua ultima grande sfida di una carriera di grandi successi, ma che con il passare del tempo rischia di rivelarsi una chimera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio