© Sirotti

Dimension Data, Cavendish sceglie la Slovenia per prepararsi al Tour

Mark Cavendish al Giro di Slovenia 2019. L’esperto velocista della Dimension Data, reduce da un inizio di stagione ancora una volta piuttosto difficile, ha scelto la breve corsa a tappe in programma dal 19 al 23 giugno come ultimo step prima del Tour de France, nel quale continua ad inseguire il sogno di raggiungere il record di successi di Eddy Merckx. Classe 1985, il corridore britannico non vince ormai da oltre un anno, quando si impose al Dubai Tour per l’unica vittoria stagionale del suo 2018, così come un solo successo aveva ottenuto nel 2017, conquistando ad inizio anno la tappa inaugurale dell’Abu Dhabi Tour. L’ultimo trionfo alla Grande Boucle risale invece al 2016, quando dominò le volate conquistando ben quattro successi, ritrovandosi dopo anni difficili.

La speranza è dunque quella di poter nuovamente dimostrare di poter vincere, per di più ad altissimo livello. Costretto al ritiro nella settima tappa di un Giro di California per lui anonimo, Cannonball evita dunque i grandi appuntamenti come Giro di Svizzera e Giro del Delfinato, tradizionali eventi di preparazione alla Grande Boucle, per sperare di trovare nel più calmo evento balcanico il ritmo necessario per essere finalmente competitivo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.