Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel verrà in Italia prima del previsto per provare lo sterrato di Montalcino

Remco Evenepoel anticipa l’approdo nel nostro paese in vista del Giro d’Italia 2021. Rientrato da poco in patria da un lungo ritiro in Spagna, il gioellino della Deceuninck – QuickStep sta ora affinando la preparazione tanto a cronometro a Gand quanto poi cercando di lavorare sull’extra soglia nelle Ardenne, cercando di simulare sforzi che possano dargli quel ritmo di gara che inevitabilmente gli manca vista l’assenza dalle corse ormai dallo scorso agosto. A meno di due settimane dalla partenza della Corsa Rosa, ormai sono gli ultimi ritocchi per affinare una condizione che sicuramente desta grandi interrogativi, anche se i compagni che erano con lui nel ritiro continuano a sottolineare la sua ottima pedalata.

Tra questi anche Joao Almeida, l’altro capitano della formazione belga al via di Torino, così come parole importanti arrivano anche dall’allenatore Koen Pelgrim, che intervistato da Het Nieuwsblad spiega anche al decisione di anticipare l’approdo in Italia

“Partiremo un po’ prima per fare anche una ricognizione della tappa di Montalcino – spiega al quotidiano belga – Sarà importante aver visto lo sterrato in prima persona. Remco è pronto a correre di nuovo e sta nella fase finale della sua preparazione verso il Giro […] Considerando che è stato lontano delle corse molto a lungo, non sapevamo bene cosa aspettarci da lui sulla Sierra Nevada, ma ora siamo soddisfatti del livello che ha raggiunto. È pronto per correre di nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio