Remco Evenepoel ha affrontato un allenamento di 300 chilometri per sostenere medici ed infermieri impegnati contro il coronavirus. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha spiegato che ogni settimana sarà protagonista di una sfida benefica per raccogliere fondi utili alla lotta contro il Covid-19. Il giovane belga ha chiesto direttamente ai suoi fan di proporgli delle sfide che poi si sarebbe impegnato ad affrontare. Un altro esempio, dopo quello di Geraint Thomas, di corridori impegnati in prima persona per sostenere il personale medico in un momento così difficile.
“Ogni settimana affronterò una sfida per sostenere ospedali, operatori sanitari e coloro che contribuiscono alla lotta contro il coronavirus“, ha spiegato il giovane corridore belga che ha completato il suo allenamento in 9 ore e 40 minuti: “Questo tipo di sfida mi permette anche di rimanere motivato. Inoltre, è impossibile non andare in bici con questo tempo, anche se sappiamo che le corse non riprenderanno prima di tre o quattro mesi”.
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
20 Aprile 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, anche la moglie di Remco Evenepoel ripercorre gli ultimi mesi difficili: “Grazie a chi ci è rimasto davvero vicino”
18 Aprile 2025, 17:43
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”