Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel forse al via del Giro d’Italia 2020: “Se dovesse adattarsi alla mia preparazione per le Olimpiadi…”

Il debutto di Remco Evenepoel in un Grande Giro potrebbe avvenire al Giro d’Italia 2020. Infatti, il giovane corridore della Deceuninck-QuickStep nella sua prima stagione da professionista si è impegnato esclusivamente in corse di un giorno e brevi corse a tappe, rinviando il suo esordio in un giro di tre settimane. La stagione appena conclusa, nella quale spicca la vittoria della cronometro dei Campionati Europei, è stata di grande livello per il belga, che ha ottenuto cinque successi, fra i quali il suo primo in una corsa World Tour nella Clasica San Sebastian.

Il giovane belga ha ammesso in un’intervista a Sporza: “Non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. I miei due obiettivi principali saranno i Giochi Olimpici di Tokyo e i Mondiali“. 

A questo punto la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia potrebbe essere utile per trovare la forma migliore in vista di Tokyo 2020: “Non posso ancora rispondere a questa domanda perché non ne abbiamo discusso con la squadra. Se il Giro dovesse adattarsi alla mia preparazione per i Giochi, la mia partecipazione sarebbe certamente possibile. Ma ora non posso ancora dire nulla, è la squadra quella che decide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio