© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Alpozzi

Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe ripartirà con Strade Bianche e Milano-Sanremo: “Momenti speciali per me”

Julian Alaphilippe riparte dall’Italia. E riparte dalla difesa di due dei suoi successi più importanti. Il portacolori della Deceuninck – QuickStep sarà infatti al via delle prime corse italiane della stagione, prendendo parte a Strade Bianche (1 Agosto) e Milano – Sanremo (8 agosto). In seguito tornerà in patria per iniziare l’approccio al Tour de France (29 agosto – 20 settembre) partecipando a Giro del Delfinato (12-16 agosto) e Campionati Nazionali in Linea (23 Agosto). Incerta inizialmente, la sua presenza alle due corse targate RCS Sport si è delineata successivamente con la formazione del nuovo calendario, che proprio in Italia ha i suoi primi appuntamenti importanti.

“La vittoria dello scorso anno è stata una sensazione incredibile – commenta a proposto della corsa senese dal suo ritiro in Val di Fassa, dove si sta preparando con attenzione in vista della ripresa – Uno dei miei ricordi più belli dell’anno. Ero arrivato al via in ottima forma e molto concentrato. Con me c’era una squadra molto forte che mi è stata al fianco fino a quando la corsa è entrata nel vivo nell’ultima ora. Adoro il percorso e l’atmosfera. Sarà interessante ripartire da qui, specialmente visto che ci si arriva con una preparazione così diversa rispetto a quella che avevo avuto lo scorso anno”.

Bei ricordi ovviamente anche dalla Classicissima, quest’anno in versione estiva: “Conquistare la mia prima monumento a Via Roma è stato incredibile! Devo la vittoria alla squadra, che è stata incredibile quel giorno. Ovviamente, avere ottime gambe e la grande fiducia che sentivo mi hanno aiutato ad otttnere quella che ancora considero come la vittoria più grande della mia carriera. Sono felice di essere di nuovo al via quest’anno e di poter mettere il numero uno sulla maglia”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +