Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen torna a sorridere: “Ora i prossimi obiettivi in bici!” Lo sguardo è alla Vuelta

Fabio Jakobsen torna a sorridere e guarda avanti. Questa volta l’espressione è letterale perché finalmente al corridore della Deceuninck – QuickStep è stata impiantata la nuova dentatura che aveva quasi completamente perso in seguito al terribile incidente al Giro di Polonia della scorsa estate. Un lungo processo riabilitativo il suo, che passava soprattutto dalle evidenti e profonde ferite al volto, con il trauma maxillo-facciale che aveva portato gravissime conseguenze. Dopo il ritorno alle corse ad aprile, ora anche questo ulteriore step in quello che è un processo riabilitativo anche mentale, e di cui il sorriso fa ampiamente parte. Un percorso che affronta con ironia e soddisfazione.

Trovate le dieci differenze“, scrive dunque sui social postando l’immagine pre/post impianto e aggiungendo all’immagine la scritta ‘Tap for teeth’. “Estremamente grato per il lavoro che è stato fatto per ridarmi i miei denti”, l’ex campione neerlandese ringrazia tutto lo staff che si è occupato di questa delicata e importante fase, durata molti mesi, con interventi e appuntamenti che finalmente gli permettono ora di vedere la fine del tunnel anche da questo aspetto.

“Sono fantastici e sono davvero molto grato”, aggiunge commenta “l’eccellente risultato” che sfoggia giustamente sui social “con un grande sorriso”, pronto a focalizzarsi ora “sui prossimi obiettivi in bici”. Un calendario fitto che ha come obiettivo metterlo alla prova in grandi corse per continuare il suo ritorno ai suoi livelli. “Prima di tutto i campionati nazionali questo fine settimana, poi un ritiro a Livigno, al quale seguiranno il Giro di Vallonia e la Vuelta a España“, conclude.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Jakobsen (@fabiojakobsen)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio