È stato uno dei colpi del CicloMercato della Decathlon Ag2r La Mondiale, ma Victor Lafay non ha ancora potuto indossare in gara i colori della formazione transalpina. Capace lo scorso anno di conquistare un bel successo di tappa al Tour de France anticipando i big sul traguardo di San Sebastian, il 28enne non attacca il numero sulla schiena dal Lombardia dello scorso ottobre e, a causa del persistere di un problema al ginocchio, sembra che ci sarà da attendere ancora un po’ prima di rivederlo pedalare. L’ex Cofidis soffre infatti di una sindrome rotulea che finora non gli ha permesso di esordire con il nuovo team e ha ovviamente sconvolto tutto il suo programma della prima parte di stagione, nella quale l’obiettivo principale era far bene alle classiche delle Ardenne.
Il corridore francese sarà invece costretto a rinunciare a queste gare e, al momento, c’è incertezza riguardo al suo rientro alle corse. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Lafay Le Progrès, il classe 1996 potrebbe dover attendere addirittura fino a inizio giugno, saltando quindi metà stagione, con l’esordio stagionale che potrebbe avvenire solamente al Giro del Delfinato (2-9 giugno).
Un Anno Fa… Decathlon Ag2r, Vincent Lavenu non nasconde le ambizioni: “Nel giro di qualche anno vogliamo arrivare tra le prime 5 squadre del mondo”
15 Novembre 2024, 14:39
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
7 Novembre 2024, 12:19
Decathlon-Ag2R La Mondiale, Ben O’Connor: “Quest’anno penso di aver sorpreso alcune persone, l’argento al Mondiale mi ha dato ulteriore fiducia”