La Decathlon AG2R La Mondiale dovrà fare a meno di Victor Lafay per almeno tre mesi. La formazione transalpina ha infatti annunciato che, a causa di un persistente dolore al ginocchio, il 29enne è stato sottoposto questo lunedì a un intervento chirurgico che lo costringerà a osservare un mese di riposo prima di riprendere gli allenamenti e lo terrà lontano dalle corse fino ad agosto. Vincitore di una tappa al Tour de France 2023, il corridore francese dovrà quindi saltare per il secondo anno consecutivo la Grande Boucle, dato che lo scorso anno, sempre per un problema al ginocchio, la sua stagione iniziò solo a metà luglio.
Quest’anno, invece, Lafay aveva sin qui preso parte solamente a Classic Var, dove aveva concluso al terzo posto, Tour des Alpes-Maritimes, Milano-Sanremo e a due tappe del Giro dei Paesi Baschi, ritirandosi durante la terza e mettendo così insieme un totale di soli sette giorni di gara.
Giro d’Italia 2025, la Decathlon Ag2r svela un team a caccia di tappe con Bennett e Vendrame
26 Aprile 2025, 8:58
Tour of the Alps 2025, Paul Seixas grande protagonista: “La squadra voleva che vincessi, ma ho detto di no”
25 Aprile 2025, 17:02
CicloMercato 2026, Tiesj Benoot molto vicino all’accordo con la Decathlon AG2R La Mondiale
25 Aprile 2025, 15:35
Tour of the Alps 2025, la gioia di Nicolas Prodhomme al primo successo tra i pro’: “Sono felicissimo, poter condividere questo successo con Paul Seixas lo rende ancora più speciale”