Decathlon Ag2r, arriva finalmente il momento dell’esordio per Victor Lafay, fermo da 9 mesi: “Non vedo l’ora di riprendere”
Victor Lafay torna finalmente ad attaccare il numero sulla schiena. Vincitore lo scorso anno di una tappa al Tour de France e di una al Giro d’Italia 2021, il corridore transalpino era stato uno dei colpi dello scorso CicloMercato della Decathlon Ag2r La Mondiale, ma ancora non aveva potuto indossare la maglia del suo nuovo team in gara. A causa di un problema al ginocchio, infatti, il 28enne non corre dal Lombardia dello scorso ottobre e, dopo aver dovuto saltare tutta la prima parte di stagione, è stato costretto a rinunciare a partecipare anche alla Grande Boucle. Ora, però, è arrivato per lui il momento dell’esordio, che avverrà al Tour de l’Ain in programma dal 13 al 15 luglio.
“Amo il ciclismo, ma soprattutto amo la competizione, mi è mancata – le parole di Lafay – Non vedo loro di riprendere e di riassaporare l’atmosfera delle corse, di tornare al solito ritmo. Torno con grande voglia e ambizioni, e la mia freschezza fisica sarà un vantaggio. Il Tour de l’Ain è una gara speciale per me, è stata la prima prima corsa tra i professionisti. È sempre bello correre vicino a casa e rivedere volti familiari”.
Ad affiancare il classe 1996 in questo suo ritorno alle competizioni saranno il norvegese Edvald Boasson Hagen, il neo campione finlandese Jaakko Hänninen, Geoffrey Bouchard e i giovani Tom Donnenwirth e Killian Verschuren, provenienti entrambi dalla formazione di sviluppo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |