Cofidis, ufficiale il ritorno di Damien Touzé: “Desideravo avere un ruolo un po’ più libero rispetto al passato”

La Cofidis annuncia un suo ex corridore come quarto innesto del CicloMercato 2025. A ritornare nella formazione transalpina dopo quattro stagioni trascorse con la Decathlon Ag2r La Mondiale è Damien Touzé, che aveva già corso con la compagine diretta da Cédric Vasseur nel biennio 2019-2020. Il 28enne normanno, che ha firmato un contratto valido fino a fine 2026, si definisce un passista-puncheur con una predilezione per le corse di un giorno, in particolare le classiche fiamminghe, alle quali punta a partecipare nei prossimi anni e dove può rivelarsi un prezioso supporto al neo arrivato Dylan Teuns, senza comunque che ciò gli impedisca di cercare un risultato in prima persona.

“Sono stato sedotto dal progetto che Cédric mi ha presentato – le parole di Touzé – Desideravo avere un ruolo un po’ più libero rispetto al passato. Più libertà e più sicurezza, è proprio quello che cercavo. Sono un passista-puncheur e mi piacciono particolarmente le classiche delle Fiandre. Sono in buoni rapporti con tutta la squadra, quindi non vado verso l’ignoto. Sarà bello rivedere tutti. Dopotutto, è abbastanza raro che un corridore torni in una squadra dove è già stato. E io farò di tutto per essere all’altezza della situazione“.

“È un vero piacere riaccogliere Damien nella squadra Cofidis – ha dichiarato Vasseur – Conosciamo bene le sue qualità sportive e umane e sono convinto che, a 28 anni, scriverà un nuovo capitolo della sua carriera in maglia Cofidis. Damien avrà un ruolo importante in tutte le classiche di inizio stagione, con una squadra rafforzata per questo tipo di corse. Sono anche convinto che sarà in grado di trovare la strada per la vittoria con tutta l’esperienza acquisita nelle ultime stagioni. Bentornato in squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio