Cofidis, Sylvain Moniquet è il secondo innesto per la prossima stagione: “Dopo quattro anni con la Lotto Dstny, avevo voglia di indossare una nuova maglia e di pormi nuovi obiettivi”

La Cofidis ufficializza l’arrivo di Sylvain Moniquet per le prossime due annate. Secondo innesto di questa sessione di CicloMercato della formazione transalpina dopo l’annuncio di ieri di Dylan Teuns, il 26enne belga lascia la Lotto Dstny dopo quattro stagioni per iniziare una nuova avventura con l’obiettivo di fare un passo in avanti nella propria carriera e cercare di cogliere il primo successo tra i professionisti. Corridore con caratteristiche da scalatore, il nativo di Namur ha fin qui raccolto diversi buoni piazzamenti in brevi gare a tappe e in qualche corsa di un giorno, partecipando anche a un Giro d’Italia e a due edizioni della Vuelta a España.

“Mi piace molto la Cofidis – ha dichiarato Moniquet – Hanno una mentalità d’attacco, con molti scalatori e puncheur che hanno fatto parte della squadra. È molto motivante. Dopo quattro anni con la Lotto Dstny, avevo voglia di indossare una nuova maglia e di pormi nuovi obiettivi. Sono più uno scalatore-puncheur e mi piacciono le corse di un giorno difficili o le tappe della seconda e terza settimana dei Grandi Giri, ideali per le fughe. Voglio anche scoprire nuove corse. Sto arrivando negli anni in cui dovrei dare il meglio di me e non vedo l’ora di dare il massimo con i miei nuovi colori“.

“Sylvain Moniquet è un corridore che seguiamo da tempo – le parole del general manager Cedric Vasseur – Ha un enorme potenziale e ora è nel fiore degli anni. Ha fatto progressi costanti da quando è diventato professionista e vogliamo dargli la possibilità di portare la sua carriera al livello successivo. Sarà un membro chiave della squadra nelle classiche delle Ardenne e in tutte le gare in cui dovrà competere con forti scalatori. Vogliamo anche dargli la possibilità di ottenere delle belle vittorie”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio