Cofidis, annunciato l’arrivo di Emanuel Buchmann per il 2025: “Dopo 10 stagioni alla Bora-hansgrohe avevo voglia di qualcosa di nuovo”

Sesto innesto di CicloMercato per la Cofidis, che ufficializza l’arrivo di Emanuel Buchmann. L’ex campione nazionale tedesco, quarto classificato al Tour de France 2019 e settimo al Giro d’Italia 2022, ha firmato con la formazione francese per una sola stagione, lasciando dopo dieci anni la Red Bull-Bora-hansgrohe, con la quale era in rottura da qualche mese dopo che a maggio la squadra l’aveva escluso dalla selezione per la Corsa Rosa. Corridore piuttosto solido in salita, il 31enne sarà l’uomo di classifica della compagine transalpina, che ha già aumentato la profondità della propria rosa per il prossimo anno annunciando negli scorsi giorni la firma di corridori quali Dylan Teuns, Simon Carr e Sylvain Moniquet.

Dopo 10 stagioni alla Bora-hansgrohe avevo davvero voglia di qualcosa di nuovo, di scoprire un nuovo ambiente e anche una diversa cultura di squadra – le parole di Buchmann – La Cofidis mi ha dato fiducia per affrontare questa sfida. Ho parlato a lungo della squadra con Simon Geschke e sono molto felice di unirmi alla Cofidis. Spero davvero di poter dare il meglio di me, di disputare buone gare e di esprimere tutto il mio potenziale. Ovviamente, essendo in una squadra francese, lotterò per fare di nuovo il Tour de France”.

“Emanuel Buchmann è un rinforzo di grande qualità per la nostra squadra – ha dichiarato il general manager Cédric Vasseur – È motivo di orgoglio e una novità accogliere un corridore che è già entrato nella top-5 della classifica generale del Tour de France. Emanuel è un corridore in grado di competere con i migliori corridori del mondo e il suo arrivo nella nostra struttura rappresenta una nuova sfida. Vogliamo permettergli di trovare il suo miglior livello nel 2025 e sarà ovviamente il nostro asso nella manica per la classifica generale dei Grandi Giri“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio