Clasica San Sebastian 2024, la Visma | Lease a Bike non concretizza dopo tanto lavoro: “Sono mancate le gambe ai nostri leader”

La Visma | Lease a Bike torna a casa senza risultati rilevanti dalla Clasica San Sebastian 2024. La formazione neerlandese, attorno alla quale c’era grande curiosità soprattutto per la partecipazione un po’ a sorpresa di Jonas Vingegaard alla corsa iberica, si è fatta vedere per molti chilometri in testa al gruppo, lavorando per tenere sotto controllo la fuga di giornata e per provare a fare un po’ di selezione quando la strada saliva. Sulla penultima salita in programma, quella di Erlaitz, né il danese né Sepp Kuss sono però riusciti a tenere le ruote dei migliori, e alla fine il miglior risultato è stato quello dello scalatore statunitense, 34° a 3’53” dal vincitore Marc Hirschi (UAE Team Emirates).

È stata una giornata difficile – le parole di Kuss – Ci siamo presi le nostre responsabilità come squadra e lo abbiamo fatto in modo eccellente. Alla fine non è arrivato un risultato, ma possiamo essere soddisfatti di come abbiamo affrontato la gara. In un finale come questo, bisogna avere le gambe al top. Purtroppo oggi non è stato così”.

Avevamo un buon piano ed eravamo pronti – ha commentato il direttore sportivo Marc Reef – Come previsto in precedenza, ci siamo assunti le nostre responsabilità nel gruppo. Milan Vader e Julien Vermote hanno fatto un ottimo lavoro per mantenere il gruppo di testa a portata. Poi Thomas Gloag e Dylan Van Baarle hanno fatto forte la salita dello Jaizkibel. Sull’Erlaitz volevamo proseguire con il nostro piano, ma durante la salita i nostri leader non avevano le gambe. È un peccato, ma fa parte del ciclismo e dobbiamo accettarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio