Ciclocross, oggi Mathieu Van Der Poel non tiene il ritmo di Wout Van Aert: “La schiena mi fatto molto male oggi”

Dopo alcune battaglie serrate, oggi non c’è stata storia tra Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel. Mentre il belga si involava verso un netto successo, il capitano della Alpecin – Deceuinck ha invece sofferto nella seconda metà della corsa. Se i primi venti minuti i due sono sembrati alla pari, ad emergere è stato rapidamente il campione fiammingo, che dopo la sconfitta di due giorni fa, si è oggi riscattato alla grande dominando la scena, fino a concludere con oltre un minuto e mezzo di vantaggio sul rivale, apparso molto lontano dal suo livello abituale. A frenarlo, racconta dopo il traguardo, nuovamente un problema alla schiena.

La schiena mi fatto molto male oggi – commenta subito dopo il traguardo il corridore neerlandese – Non so da dove venga questo dolore visto che le ultime corse stavano andando molto bene, in realtà.  So che è un problema sul quale devo lavorare e spero che domenica sarò nuovamente al mio meglio”.

Dopo aver dovuto saltare quasi interamente la scorsa stagione invernale per i noti problemi alla schiena, emersi con prepotenza dopo la caduta ai Giochi di Rio ma in realtà già preesistenti, il classe 1995 non nasconde un po’ di preoccupazione per il ritorno di questo dolore: “Ho sofferto molto oggi. È un vero peccato, ma non ho potuto farci niente. Mi aspettavo molto dalla corsa odierna e le gambe giravano bene. Purtroppo non sono stato in grado di dare tutto quel che avevo. A questo punto sono un po’ preoccupato per la mia schiena”.

La delusione è palpabile per il 27enne nipote e figlio d’arte: “Le cose stavano andando bene questo inverno, non capisco proprio perché mi faccia nuovamente male. Finora eravamo praticamente alla pari e sarebbe dovuto essere così anche oggi. Sono preoccupato. Spero che andrà tutto bene. Ora farò qualche massaggio per sciogliere la schiena e spero che andrà tutto bene in vista di domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio