(c) Team Sky

CCC Racing Team, Kwiatkowski e Majka nel mirino per il 2020

La stagione 2019 deve ancora aprire i battenti ma la CCC Racing Team ha già le idee chiare per il suo futuro. Presentata nei giorni scorsi a Denia, la formazione che ha assorbito parte del nucleo sportivo della BMC Racing Team, ha fissato in 20 la quota di vittorie per la prossima stagione, confermando di voler concentrare tutti i suoi sforzi intorno a Greg Van Avermaet nelle Classiche. Il campione olimpico di Rio de Janeiro, già vincitore in carriera anche di Gand-Wevelgem e Parigi-Roubaix, potrebbe però presto essere affiancato anche da un campione del Mondo. È questo uno degli obiettivi del direttore sportivo Piotr Wadecki che, ai microfoni di Sport.pol, ha parlato del mercato in chiave futura.

“Sicuramente in futuro parleremo con Michal Kwiatkowski. Vogliamo essere una formazione polacca d’elite mondiale e per questo abbiamo bisogno di corridori polacchi. Michal ha firmato un biennale con il Team Sky e anche se loro ritireranno la sponsorizzazione a fine 2019, questo non significa automaticamente che lui debba cambiare squadra. Naturalmente se ci dovesse essere una situazione tale per cui i corridori saranno costretti a farlo, allora si aprirebbero possibilità per noi. Di sicuro lui, Rafal Majka, Maciej Bodnar e Pawel Poljanski (Bora-Hansgrohe) sarebbero i benvenuti nel nostro team e faremo di tutto per assicurarci le loro prestazioni in futuro”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +