Arrivano nuovi cartellini gialli fra Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. La giuria delle due corse ha infatti annunciato sanzioni per Axel Zingle, nella corsa transalpina, e Isaac Del Toro in quella italiana. Il primo è stato punito per aver utilizzato il marciapiede nel corso della quinta tappa della Corsa del Sole, perdendo così anche 25 punti nella classifica UCI, 12 in quella punti e 8 in quella montagna della corsa, nonché con con 20 secondi di malus e una multa di 200 franchi svizzeri; il secondo invece per aver gettato rifiuti “al di fuori della zone di raccolta in maniera pericolosa”. Per il messicano, oltre al cartellino, anche 500 franchi svizzeri e 25 punti in meno nel ranking UCI.
Alla Corsa dei Due Mari arriva anche un cartellino giallo per Simone Zanatta, massaggiatore del Team Polti VisitMalta, per “infrazione alle disposizioni regolamentari o alle direttive concernenti la circolazione dei veicoli in corsa”. Per tutti si tratta del primo in questa stagione, quindi ovviamente non sono a rischio, anche se il regolamento prevede che nel caso di un secondo nel corso della stessa gara arrivi l’esclusione dalla stessa.
Giro d’Italia 2025, ufficiale la formazione della UAE Emirates XRG: c’è anche Filippo Baroncini insieme a Juan Ayuso, Adam Yates e Jay Vine
4 Maggio 2025, 18:20
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 9:04
Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso non si nasconde: “Sarò al via per vincere”