Piove sul bagnato in casa Cannondale – Drapac. Oltre a Sep Vanmarcke la formazione americana dovrà rinunciare anche a Taylor Phinney alla Parigi – Roubaix 2017. Il corridore americano aveva riportato un leggero trauma cranico al Giro delle Fiandre ed insieme alla squadra si è deciso di non rischiare domenica in una corsa impegnativa come la Roubaix. Tanta la delusione di Phinney che ha provato in tutti i modi a recuperare prima di dover alzare bandiera bianca: “Fino alla giornata di ieri ero abbastanza ottimista di esser in grado di recuperare per la Roubaix. Mi sentivo bene a cena ed ero pronto ad allenarmi sulla strada. Ieri però è stato il mio primo allenamento e subito dopo aver iniziato ho sentito un po’ di mal di testa. Fortunatamente è scomparso subito e quindi ho pensato che stavo bene. Purtroppo però successivamente è ritornato il mal di test e provare alcune sensazioni che mi hanno ricordato come mi sentivo durante l’ultima commozione cerebrale che ho avuto”.
La squadra americana si affiderà di conseguenza a Dylan Van Baarle e Sebastian Langeveld per la giornata di domenica. Insieme ai due capitani spazio a Paddy Bevin, Will Clarke, Tom Scully, Ryan Mullen , Tom Van Asbroeck e Wouter Wippert.
Visma|Lease a Bike, buone notizie da Dylan Van Baarle: “La frattura alla clavicola è guarita totalmente, sarò al mio meglio per le grandi Classiche”
21 Gennaio 2025, 9:42
Tour Down Under 2025, clavicola fratturata per Dylan Van Baarle nella caduta della prima tappa
18 Agosto 2024, 17:25
Vuelta a España 2024, il primo ritirato è Dylan Van Baarle dopo una caduta (Video)
27 Luglio 2024, 13:21
Parigi 2024, Dylan van Baarle verso la prova in linea: “Spero di esserci nel finale, accanto a Van der Poel – I rivali? Belgi, francesi e poi vediamo come sta Pedersen”