Campionati Nazionali 2024, Caleb Ewan dopo la vittoria nel criterium: “Ero molto nervoso prima della gara, mi sentivo come un bambino che corre di nuovo”

Caleb Ewan inizia il 2024 con una vittoria. Il velocista della Jayco-AlUla, tornato in squadra questa stagione dopo cinque anni passati alla Lotto Soudal, è riuscito subito a sbloccarsi conquistando il titolo del criterium maschile ai Campionati Nazionali 2024. Il 29enne australiano ha alzato le braccia al cielo sul traguardo di Ballarat davanti a Jensen Plowright e Sam Welsford, un successo che permette al tasmaniano di guardare con fiducia alla stagione che sta per iniziare e cominciare a lasciarsi, augurandosi definitivamente, alle spalle i problemi che hanno condizionato le sue ultime stagioni.

È incredibile essere tornato e ed essere di nuovo in squadra – le parole di Caleb Ewan al termine della gara – Volevo davvero iniziare l’anno alla grande, e volevo sarebbe stato qui al criterium. Onestamente, prima della gara ero super nervoso, mi sentivo come un bambino che corre di nuovo”. Il tasmaniano ringrazia dunque i suoi compagni che “hanno fatto un lavoro incredibile” disputando una corsa “piuttosto aggressiva” per poi nel finale “quando sapevamo che le fughe stavano andando via, prepararsi per lo sprint”. 

Per concludere torna sulle sensazioni che hanno caratterizzato i minuti precedenti alla corsa per lui: “Penso che sia una cosa positiva, quando sei nervoso significa che ci tieni e il tuo corpo si sta preparando per ciò che sta per accadere, quindi è bello sentirsi così di nuovo ed è bello alzare nuovamente le braccia al cielo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio