Lidl-Trek, annunciati i programmi delle capitane: Deignan, Longo Borghini e Realini a Vuelta, Giro e Tour; Balsamo a Giro e Tour

La Lidl-Trek ha preparato i programmi delle sue atlete di punta. La squadra statunitense nata nel 2019 ha scalato velocemente i vertici della classifica dei team più competitivi a livello femminile ingaggiando ragazze capaci di vincere su ogni tipo di terreno, dalle Classiche Monumento alle corse a tappe. Per la prossima stagione, saranno 19 le cicliste che indosseranno questa maglia, grazie ai sei nuovi innesti, e tutte sono in ritiro per prepararsi a disputare una stagione ricca di appuntamenti in cui andranno a caccia di importanti successi.

Il 2024 delle ragazze della Lidl-trek partirà dall’Australia, Amanda Spratt, Brodie Chapman, Lauretta Hanson, Ilaria Sanguineti, Elynor Backstedt e Felicity Wilson-Haffenden dovrebbero disputare il Tour Down Under Women. Successivamente ci si sposterà negli Emirati Arabi per l’UAE Tour, in cui Elisa Longo Borghini e Gaia Realini saranno le capitane e proveranno a bissare i risultati della scorsa stagione in cui la campionessa italiana vinse la classifica generale e la classe 2001 arrivò seconda.

In primavera si guarderà con grande ambizione alle grandi Classiche. Coloro che disputeranno queste gare andando a caccia del risultato di prestigio saranno Lizzie Deignan, già vincitrice della Parigi-Roubaix nel 2021 e della Liegi-Bastogne-Liegi nel 2020, Elisa Longo Borghini, anche lei trionfatrice sul pavé francese nel 2022 nonché presenza costante negli ordini di arrivo delle grandi corse da molti anni a questa parte, e ci sarà anche l’ex campionessa del mondo Elisa Balsamo. Con loro ci sarà anche la tre volte campionessa del mondo a cronometro Ellen Van Dijk al ritorno alle gare nella prossima stagione dopo la maternità.

Infine, per quel che riguarda i Grandi Giri, si partirà dalla Vuelta España Feminina dal 29 di aprile con la presenza di Lizzie Deignan, Elisa Longo Borghini e Gaia Realini. Questo trio disputerà in seguito anche il Giro d’Italia Donne, in programma dal 7 luglio e il Tour de France Femmes, dal 12 agosto, per una stagione di altissima intensità e grandi ambizioni. Elisa Balsamo, invece, disputerà solamente il Giro d’Italia e il Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio