Jasper Philipsen è la novità più interessante di questo inizio di 2019. Il giovanissimo velocista del UAE Team Emirates, non ancora 21enne, ha inanellato una serie di prestazione di altissimo livello al Tour Down Under, vincendo anche la quinta tappa grazie alla squalifica di Caleb Ewan. Ora, con il morale a mille, si staglia un obiettivo molto importante davanti al belga, la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019, classica WorldTour che chiuderà la trasferta australiana e che già molti altri velocisti hanno messo nel mirino.
“Il percorso della Cadel Evans Great Ocean Road Race è adatto alle mie caratteristiche – fa sapere a cinque giorni dall’evento – È una corsa nuova per me, questo rappresenta un’incognita alla quale fanno da contraltare la certezza di una condizione molto buona e un morale molto alto. La prima settima di gare in Australia è stata per me fantastica, la squadra è stata perfetta, ci impegneremo per prolungare questo momento positivo“.
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio
19 Marzo 2025, 17:22
Nokere Koerse 2025, brutta caduta e ritiro in ambulanza per Jasper Philipsen a pochi giorni dalla Milano-Sanremo (VIDEO)