Jasper Philipsen è la novità più interessante di questo inizio di 2019. Il giovanissimo velocista del UAE Team Emirates, non ancora 21enne, ha inanellato una serie di prestazione di altissimo livello al Tour Down Under, vincendo anche la quinta tappa grazie alla squalifica di Caleb Ewan. Ora, con il morale a mille, si staglia un obiettivo molto importante davanti al belga, la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019, classica WorldTour che chiuderà la trasferta australiana e che già molti altri velocisti hanno messo nel mirino.
“Il percorso della Cadel Evans Great Ocean Road Race è adatto alle mie caratteristiche – fa sapere a cinque giorni dall’evento – È una corsa nuova per me, questo rappresenta un’incognita alla quale fanno da contraltare la certezza di una condizione molto buona e un morale molto alto. La prima settima di gare in Australia è stata per me fantastica, la squadra è stata perfetta, ci impegneremo per prolungare questo momento positivo“.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”