Bora-Hansgrohe, Sam Bennett ancora senza contratto per il 2020: “E’ una follia”

Negli ultimi due anni ha vinto tre tappe al Giro d’Italia, altrettante al BinckBank Tour, due alla Parigi Nizza e una al Giro del Delfinato. Eppure Sam Bennett non ha ancora trovato un contratto per la prossima stagione. Il campione nazionale irlandese è in scadenza con la Bora-Hansgrohe, squadra che quest’anno ha già dimostrato di non voler puntare completamente su di lui. Al Giro d’Italia infatti gli è stato preferito Pascal Ackermann,mentre il posto di Peter Sagan al Tour de France non è mai stato messo in discussione. Ora il velocista è impegnato alla Vuelta a España 2019, in cui spera di dimostrare una volta di più le sue qualità negli sprint, con la speranza di convincere una squadra a offrirgli un contratto.

Bennett ha parlato con consapevolezza al via del Grand Tour spagnolo, spiegando i suoi obiettivi: “Ciò che ho fatto al BinckBank è stato buono, ma prendo le cose diversamente qui. Penso di essere il punto di riferimento per gli sprinter del plotone. Ho mostrato che sono molto forte e potrei aver svelato le mie carte troppo presto. Quindi tutto il mondo si chiederà dov’è Bennett e si baserà su questo. Al BinckBank scattavo da solo, c’erano molti treni e mi sono dovuto abituare a quel modo di correre perché ero obbligato a farlo. Tenterò di vincere la maglia di miglior sprinter qui, anche se resterà complicato affrontare gli scalatori”.

La situazione contrattuale sembra comunque innervosire il velocista, che ammette: “Per il momento non ho firmato nulla. È una follia, pensavo avrei già firmato un contratto da mesi, ma spero che ci saranno presto novità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio