Bora-Hansgrohe, Sam Bennett ancora senza contratto per il 2020: “E’ una follia”

Negli ultimi due anni ha vinto tre tappe al Giro d’Italia, altrettante al BinckBank Tour, due alla Parigi Nizza e una al Giro del Delfinato. Eppure Sam Bennett non ha ancora trovato un contratto per la prossima stagione. Il campione nazionale irlandese è in scadenza con la Bora-Hansgrohe, squadra che quest’anno ha già dimostrato di non voler puntare completamente su di lui. Al Giro d’Italia infatti gli è stato preferito Pascal Ackermann,mentre il posto di Peter Sagan al Tour de France non è mai stato messo in discussione. Ora il velocista è impegnato alla Vuelta a España 2019, in cui spera di dimostrare una volta di più le sue qualità negli sprint, con la speranza di convincere una squadra a offrirgli un contratto.

Bennett ha parlato con consapevolezza al via del Grand Tour spagnolo, spiegando i suoi obiettivi: “Ciò che ho fatto al BinckBank è stato buono, ma prendo le cose diversamente qui. Penso di essere il punto di riferimento per gli sprinter del plotone. Ho mostrato che sono molto forte e potrei aver svelato le mie carte troppo presto. Quindi tutto il mondo si chiederà dov’è Bennett e si baserà su questo. Al BinckBank scattavo da solo, c’erano molti treni e mi sono dovuto abituare a quel modo di correre perché ero obbligato a farlo. Tenterò di vincere la maglia di miglior sprinter qui, anche se resterà complicato affrontare gli scalatori”.

La situazione contrattuale sembra comunque innervosire il velocista, che ammette: “Per il momento non ho firmato nulla. È una follia, pensavo avrei già firmato un contratto da mesi, ma spero che ci saranno presto novità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.