Bora-hansgrohe, Matteo Sobrero pronto per la nuova avventura: “Quello di Roglič è il movimento più importante dell’anno, spero di condividere con lui qualche vittoria”
Matteo Sobrero sarà, a partire dall’1 gennaio 2024, un corridore della Bora-hansrohe. Il corridore piemontese, 26 anni, ha chiuso infatti un bienno passato con la maglia della Jayco-AlUla e si unirà alla formazione tedesca, dove arriverà peraltro anche Primož Roglič. Sobrero arriva da una stagione in cui ha saputo mettersi in mostra in più di un’occasione, sfiorando la vittoria di tappa alla Vuelta a España 2023 e facendo ottime cose nell’arco della primavera, sia in corse di un giorno che in brevi gare a tappe. Ora, però, inizia una nuova avventura, con nuovi colori e in un ambiente da scoprire.
“È sempre triste lasciare una squadra – le parole di Sobrero affidate a WielerFlits – La Jayco-AlUla era una formazione che mi piaceva, con cui ho vissuto bei momenti e belle esperienze. Ora, però, inizia una nuova storia”. Storia che vedrà Sobrero osservare da vicino quel che farà Roglič, che dopo il divorzio dalla Jumbo-Visma e la firma del nuovo contratto con la Bora-hansgrohe, avrà inevitabilmente molti occhi addosso.
“Credo che il suo sia il movimento di CicloMercato più importante dell’anno – considera Sobrero – Non vedo l’ora di conoscerlo bene, di gareggiare con lui e magari di condividere con lui qualche vittoria. Il mio 2024? Il programma sarà deciso dopo i primi raduni con la squadra, io comunque spero di fare una buona primavera, soprattutto ottenendo qualche buon risultato personale nelle Classiche delle Ardenne. Poi, nei Grandi Giri sarò a supporto dei miei compagni che faranno classifica”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |