BORA-hansgrohe, Cian Uijtdebroeks pronto ad alzare l’asticella: “Se Catalogna e Delfinato andranno bene farò la Vuelta”

Cian Uijtdebroeks è uno dei giovani talenti più attesi al varco. Il 19enne belga della BORA-hansgrohe ha approcciato quest’anno il professionismo con discreti risultati, facendosi già vedere a buoni livelli in corse complicate come il Tour of Norway. Nel frattempo, si è aggiudicato il Tour de l’Avenir con la propria Nazionale, andando ad aumentare ulteriormente le aspettative per le stagioni a venire. Intanto, bisogna organizzare il 2023 che potrebbe vedere l’esordio un un Grande Giro, terreno che in futuro dovrebbe diventare uno dei suoi preferiti ripercorrendo le orme del connazionale Remco Evenepoel, con cui ha in comune il passaggio diretto da Juniores a Professionista.

Contattato da RTBF a Maiorca, dov’è in ritiro con la squadra, dice: “Ho già imparato molto, ma devo ancora imparare a usare bene i miei compagni di squadra. All’inizio cercavo di lottare da solo per il piazzamento, ma è impossibile. Devi essere in una buona posizione, ma i tuoi compagni di squadra non possono prenderti per mano e dire: ‘Dai Cian! Seguimi ora. Andiamo un po’ a sinistra’ Devi seguirli e imparare a farlo nel miglior modo possibile“.

Nel 2023 proverà a entrare ancora di più nelle corse importanti, ripresentandosi però anche a corse come Tour of the Alps e al Sibiu Tour che quest’anno lo hanno visto protagonista come Tour of the Alps e Sibiu Tour: “Quello che vogliamo cambiare è aggiungere Giri di una settimana a livello di WorldTour – ammette – Come il Giro di Catalogna o forse il Delfinato. E vedere se è già possibile lottare per la generale. E poi c’è la questione se faremo o meno un Grande Giro alla fine della stagione. Se rispondo bene nelle gare del WorldTour di una settimana, perché non farne uno. E se ci andrò, sarà la Vuelta. Non farò ancora il Tour de France… Certamente non con il percorso di quest’anno. E non il Giro! Ci sono troppe crono per me…”, conclude aggiungendo un sorriso.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio