Sam Bennet vince in volata la terza tappa del BinckBank Tour 2019. Ci è voluto il fotofinish per assegnare al corridore della Bora-hansgrohe la vittoria di oggi davanti a Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma). Al terzo posto, ancora piazzato, un ottimo Jasper Philipsen (UAE Team Emirates). Lo sprinter irlandese conferma così la maglia di leader della classifica generale dopo il suo terzo successo di fila conquistato oggi sul traguardo di Aalter.
Risultato Terza Tappa BinckBank Tour 2019
Classifica generale BinckBanckTour 2019
Seguici
Subito dopo il via parte la fuga di giornata con Viacheslav Kuznetsov (Team Katusha Alpecin), Laurens De Vreese (Astana), Jan-Willem Van Schip (Roompot – Charles) e Aaron Verwilst (Sport Vlaanderen – Baloise). Dopo circa 35 chilometri di corsa, il russo è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di una foratura con conseguente cambio di bicicletta. Il terzetto, guadagnato un vantaggio massimo di 1’50”, comincia già a perdere terreno, con la Lotto Soudal che chiude il gap già a 72 chilometri dal traguardo.
Dopo una ventina di chilometri di studio, Stijn Steels (Roompot – Charles), Guillaume Van Keirsbulck (CCC Team) e Harry Tanfield (Team Katusha Alpecin) riescono a sganciarsi, mentre in gruppo una caduta mette fuori gioco Xandro Meurisse (Wanty – Gobert). Questo nuovo terzetto riesce a mantenersi in testa fino a quando viene ripreso da un gruppo che non vuole certo farsi scappare l’occasione di un arrivo in volata, a soli 3 chilometri dal traguardo. Da lì in poi si aprono i giochi per la volata, incertissima, che ancora una volta vede primeggiare l’irlandese Bennett.