Belgio, nuovo riconoscimento per Remco Evenepoel: i colleghi lo votano “Flandrien” dell’anno

Remco Evenepoel deve trovare altro spazio nella stanza dei trofei. Il belga, ormai ex corridore della Soudal Quick-Step e prossimo a iniziare la sua avventura con la Red Bull-Bora-hansgrohe, è stato infatti nominato come vincitore del premio “Flandrien”, istituito dalla testata belga Nieuwsblad e assegnato in base ai voti degli stessi corridori. Il riconoscimento arriva pochi giorni dopo della “Bici di cristallo”, consegnato a Evenepoel in base alla classifica redatta da Het Laatste Nieuws, altra testata giornalistica belga. Evenepoel era già stato nominato corridore fiammingo dell’anno alla fine della stagione 2022 e al termine di quella 2024.

“Mi sto abituando? No, mi rende sempre incredibilmente orgoglioso ricevere un premio del genere. Soprattutto perché è un premio scelto dal gruppo professionistico belga – le parole di Evenepoel – Vorrei ringraziare tutti i colleghi che hanno votato per me. E spero di poterlo vincere di nuovo l’anno prossimo con la mia nuova squadra”.

Il belga aggiunge: “È stato un anno con molte battute d’arresto, ma mi sono sempre ripreso alla grande. Ogni professionista sa quanto sia importante costruire delle basi. Se, come me, hai avuto un inverno difficile, rimani indietro considerevolmente. Sono comunque riuscito a vincere otto gare di alto livello, quindi posso tranquillamente definirla una stagione di successo. I miei successi sono però arrivati ​​principalmente con la bici da cronometro (fra cui il titolo mondiale e quello europeo – ndr); con la bici da strada, sono spesso arrivato secondo o terzo.”

Nella classifica, stabilita appunto dai voti dei corridori pro’ fiamminghi, Evenepoel ha raccolto 515 punti, precedendo Tim Merlier (Soudal Quick-Step, 486), Tim Wellens (UAE Emirates XRG, 358), Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck, 338) e Wout van Aert (Visma|Lease a Bike, 328).

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio