Bahrain Victorious, Rod Ellingworth torna per puntare al podio del Tour de France

La Bahrain Victorious conferma il ritorno di Rod Ellingworth. Dopo una esperienza alla Ineos Grenadiers, il dirigente britannico assumerà nuovamente un ruolo centrale nel team di performance della formazione bahrainita, nella quale lavorerà a stretto contatto con il team nelle prossime tre stagioni, focalizzandosi principalmente sui grandi giri con l’obiettivo del team di salire per la prima volta sul podio finale del Tour de France, puntando in particolare sui giovani talenti come Santiago Buitrago e Antonio Tiberi, nonché sul prossimo arrivo di CicloMercato, Lenny Martinez.

“Siamo felici di riportare Rod da noi – commenta Milan Erzen, direttore generale della Bahrain Victorious –  Sarà fondamentale per guidare i nostri giovani talenti in ottica classifica generale, come Buitrago, Martinez e Tiberi, con particolare attenzione ai Grandi Giri. Ho sempre mantenuto un ottimo rapporto con Rod: è una persona fantastica e incredibilmente esperta di ciclismo. Ha una grande esperienza nel raggiungere i migliori risultati nelle gare più importanti. È fantastico che sia tornato nella nostra squadra”.

Dal canto suo Ellingworth sottolinea come sia “fantastico tornare con la squadra”, che ritiene abbia “alcuni fantastici giovani corridori con ottime credenziali per la classifica generale”, con i quali non vede l’ora di lavorare per “realizzare le ambizioni della squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio