Alejandro Osorio non è più un corridore della Bahrain-Victorious. La squadra ha infatti depositato un dossier all’UCI in seguito a “molteplici violazioni contrattuali” da parte del colombiano, che ha firmato con il team questo inverno dopo due stagioni alla Caja Rural – RGA. All’esordio in un team WorldTour, il 23enne sudamericano quest’anno ha partecipato all’UAE Tour e alla Strade Bianche, corsa dopo la quale non ha più corso. La rescissione è stata comunicata dal team con una breve note in cui non si danno grandi spiegazioni, che tuttavia è stato Milan Erzen a dettagliare, spiegando come il corridore abbia violato le norme di sicurezza legate al covid.
“Non è stato solo un episodio – ha spiegato il manager a VeloNews – Fin dall’inizio ha fatto molte cose sbagliate e non possiamo accettarlo. Ha messo corridori e staff in situazioni difficili, in particolare riguardo il covid. Abbiamo quindi mandato una lettera all’UCI la scorsa settimana. Abbiamo cento persone in squadra e le regole valgono per tutti. Gli abbiamo mandato un avvertimento, ma lo ha fatto di nuovo, quindi abbiamo deciso di rescindere il contratto. Non è solo durante le corse, ma è anche uscito dalla bolla. Abbiamo tutta la documentazione”.
Ivan Basso: “Non avevo nessuna etica. Essere coinvolto, smascherato nella Operacion Puerto è stata la cosa più importante della mia vita. Grazie a mia moglie ho ucciso l’atleta e ho tirato fuori l’uomo”
23 Febbraio 2025, 9:38
DIRETTA Volta ao Algarve 2025 LIVE, Quinta Tappa
23 Febbraio 2025, 9:20
UAE Tour 2025, Danny Van Poppel commenta il secondo cartellino giallo: “All’UCI non sono coerenti, devono trattare tutti allo stesso modo”
23 Febbraio 2025, 8:58
MBH Bank Ballan CSB Colpack, sfiorata la doppietta per cominciare il 2025: Ambrosini conquista la Coppa San Geo, Chesini secondo alla Firenze-Empoli