Bahrain – Merida, Nibali prima del Polonia: “Mi sento bene, vedremo come risponderanno le gambe”

Vincenzo Nibali sereno al via del Giro di Polonia 2017. Il siciliano si presenta alla sua prima corsa ufficiale dopo i Campionati Nazionali con l’intenzione di costruire la sua forma in vista della Vuelta a España 2017, il suo grande appuntamento per questo finale di stagione. Per il capitano della Bahrain – Merida la breve corsa a tappe polacca rappresenta dunque un importante passaggio, nel quale sarà difficile avere obiettivi precisi sin da subito, ma durante il quale sarà interessante vedere le reazioni del corpo per poter finalizzare la preparazione.

“Dopo il Tricolore ho ripreso ad allenarmi con alcune buone sessioni, con la squadra siamo andati in montagna per preparare meglio il finale di stagione – spiega il siciliano – Questa sarà la mia corsa del rientro […] Non scommetto mai sui miei obiettivi prima della corsa, vedremo cosa succederà strada facendo […] Il percorso è interessante e ci saranno sicuramente alcune sorprese, che non posso prevedere, ma dovremo farci trovare pronti qualsiasi cosa ci capiti sulla strada”.

Buone comunque al momento le sensazioni dello Squalo dello Stretto, che non sbilancia, consapevole di dover soppesare ogni parola riguardo i suoi obiettivi: “Mi sento bene – aggiunge – Ci siamo allenati molto bene, vedremo come risponderanno le gambe dopo le ultime intense sessioni che abbiamo fatto”. Tra i potenziali rivali, ovviamente il nome che emerge è quello del padrone di casa Rafal Majka (Bora-hansgrohe), vincitore della corsa nel 2014 e molto motivato davanti al pubblico di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio