© Sirotti

Bahrain – Merida, Nibali e Colbrelli al via del Giro della Toscana e della Coppa Sabatini

Una Bahrain – Merida di grande qualità sarà quella che la prossima settimana parteciperà prima al Giro della Toscana 2017 e la Coppa Sabatini 2017. Per il doppio appuntamento la formazione araba potrà contare su due punte come Vincenzo Nibali, vincitore del Giro della Toscana nel 2007, e soprattutto Sonny Colbrelli. Il bresciano ha infatti mostrato un grande feeling con le due corse vincendo l’anno scorso a Peccioli, chiudendo invece il Giro della Toscana al secondo posto. Insieme a loro spazio a Giovanni ViscontiGrega BoleEnrico GasparottoFranco PellizottiAntonio Nibali ed il giovane Andrea Garosio.

“Vincenzo va bene – ha commentato il manager Copeland –, sta meglio del previsto, per cui la nostra intenzione è fargli disputare sia la corsa a tappe che la Sabatini. Salterà la corsa di Peccioli solo se nelle due giornate agonistiche che la procedono dovessero riacutizzarsi dolori o evidenziarsi altri problemi. Mi sembra difficile che ciò possa accadere, per cui nelle mie strategie Vincenzo correrà l’intero Memorial Alfredo Martini. Giro della Toscana e Coppa Sabatini sono corse adatte a Sonny, che si sottoporrà ad un tour de force: lunedì rientrerà in Lombardia e immediatamente verrà “catapultato” in provincia di Pisa per essere al via, martedì, nella tappa di Pontedera”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.