Bahrain-McLaren, Wout Poels annuncia : “Al Tour il capitano sarà Landa, io libero di fare la mia corsa”

Wout Poels ha annunciato la sua presenza al prossimo Tour de France 2020 dove sarà libero di fare la propria corsa. Infatti, il capitano designato della Bahrain-McLaren sarà Mikel Landa, mentre il corridore neerlandese, che ha lasciato dopo cinque anni la Ineos, non sarà, almeno sulla carta, libero compiti di gregariato nei confronti del compagno di squadra. La sua stagione comincerà alla Volta a la Comunitat Valenciana, in programma dal 5 al 9 febbraio, per poi prepararsi per le Classiche delle Ardenne, correndo, probabilmente, la Tirreno-Adriatico e il Giro dei Paesi Baschi.

Al Tour avremo Landa, quindi penso che potrò avere un ruolo più libero lì – le parole del corridore intervistato da wielerflits.nl – L’inizio sarà ovviamente difficile e si potrà subito vedere cosa potrà succedere. Non vedo l’ora. E preferisco un ruolo libero”. 

Poels ha anche parlato del suo impatto con la nuova squadra: “È bello essere accolto qui molto apertamente. Tutti sono felici della mia presenza. Qui mi sento molto apprezzato e questo naturalmente mi dà anche fiducia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio