Astana Qazaqstan, Vincenzo Nibali torna in corsa a fine luglio in Spagna verso la Vuelta (aggiornato)

Vincenzo Nibali ha scelto la Spagna per il suo ritorno alle corse. Attualmente nel periodo di stacco che ha seguito il Giro d’Italia in cui ha colto un bel quarto posto, il corridore della Astana Qazaqstan sarà tra le star al via della Vuelta a Castilla y Leon, in programma dal 27 al 28 luglio. Due giorni di corsa che vanno così a confermare la scelta di correre la Vuelta a España nelle settimane successive, ultimo grande giro della sua straordinaria carriera. Il siciliano, che nella sua Messina ha annunciato a maggior la decisione di appendere la bici al chiodo al termine della stagione, correrà poi anche le classiche d’autunno nel nostro paese, con ovviamente Il Lombardia come l’evento clou.

Lo Squalo dello Stretto al momento non è invece iscritto alla Prueba Villafranca che si correrà due giorni prima, ma dovrebbe comunque parteciparvi, così come alla Vuelta a Burgos, tradizionale ultimo appuntamento in vista del GT iberico. Nel mezzo si correrà anche la Clasica San Sebastian, importante classica che vede gli scalatori tra i grandi favoriti, con un percorso adatto alle sue caratteristiche. Anche se per il momento non ci sono ancora ufficialità in tal senso, la corsa di sabato 30 luglio sarebbe una prova in cui può fare molto bene, per sé e per la squadra, con anche alcune discese in cui poter lasciare il segno.

AGGIORNAMENTO GIOVEDI 14 LUGLIO: Dopo le anticipazioni che vi avevamo riportato la scorsa settimana (l’articolo originariamente è andato online mercoledì 6 luglio), arrivano oggi nuove indiscrezioni riguardo quanto vi avevamo anticipato. A conferma infatti il calendario di cui vi avevamo anticipato è Ciro Scognamiglio, che evoca le stesse corse per la preparazione di Vincenzo Nibali verso la Vuelta a España, con una preparazione che dunque prevedrà una trasferta unicamente spagnola con  Prueba Villafranca (25/7), Vuelta Castilla y Leon (27-28/7), Clasica San Sebastian (30/7) e Vuelta a Burgos (2-6/8) prima dell’ultimo GT stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio