Astana Qazaqstan, ufficiale la firma di Diego Ulissi fino a fine 2026: “Vorrei continuare a vincere e competere per le prime posizioni”

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora è ufficiale: Diego Ulissi correrà con l’Astana Qazaqstan a partire dalla prossima stagione. Il toscano lascia così dopo tanti anni l’UAE Team Emirates, squadra nella quale ha corso per tutta la sua carriera considerando anche gli anni con il team predecessore della formazione emiratina, la Lampre, e ha firmato con la compagine kazaka fino al termine del 2026. Capace di conquistare almeno una vittoria a stagione sin dal suo esordio tra i professionisti nel 2010, il 35enne ha ottenuto quasi 50 successi in carriera, comprese otto tappe al Giro d’Italia, numerose classiche italiane e diverse brevi gare a tappe, dimostrandosi così corridore costante e completo.

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del progetto Astana il prossimo anno, è una squadra con una storia impressionante – le parole di Ulissi – È un onore per me unirmi a questa squadra. Nel corso degli anni, sono stato in grado di ottenere buoni risultati e, naturalmente, nella nuova stagione con l’Astana Qazaqstan, vorrei continuare a vincere e a competere per i primi posti. Credo che insieme alla squadra potremo fare grandi cose. Conosco molti dei corridori e dello staff, quindi mi aspetto che la transizione avvenga senza problemi. Non resta che continuare a lavorare al 100%, fissare nuovi obiettivi e puntare al successo“.

Diego non ha bisogno di presentazioni: è uno dei corridori di maggior successo e costanza del gruppo – ha dichiarato il general manager Alexandr Vinokurov – Per quanto ne so, dal 2010 Ulissi non ha mai concluso una stagione senza almeno una vittoria: è un risultato incredibile. Anche il 2024 si preannuncia come un altro anno di successo per lui, con ottimi risultati sia nelle gare di un giorno che nelle corse a tappe di una settimana. È esattamente ciò di cui la nostra squadra ha bisogno. Sono sicuro che Diego rafforzerà l’Astana Qazaqstan, diventando un leader in molte gare, ma anche supportando i suoi compagni di squadra quando necessario“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio