Arkéa-B&B Hotels, Kévin Ledanois appende la bici al chiodo con effetto immediato: “Ho capito di non essere più in grado di svolgere al 100% il mio lavoro”

Kévin Ledanois annuncia il ritiro con effetto immediato. Il transalpino dell’Arkéa-B&B Hotels, 31 anni compiuti a luglio, ha comunicato la conclusione della sua carriera professionistica, lasciando la squadra nella quale ha sempre corso, sin dal 2015, con tre mesi e mezzo di anticipo sulla scadenza naturale del suo contratto. Capace di conquistare il titolo mondiale Under-23 proprio nel 2015, a Richmond, Ledanois non è mai riuscito a cogliere successi tra i pro’, mettendosi soprattutto al servizio dei compagni di squadra nel corso dei suoi dieci anni di carriera, durante i quali ha potuto anche prendere parte a tre Tour de France e una Vuelta a España.

“Dopo un lungo periodo di riflessione, alla fine di maggio ho capito di non essere più in grado di svolgere al 100% il mio lavoro di ciclista professionista con il team Arkéa-B&B Hotels – le parole del classe 1993 – Non sono più in grado di fare tutti i sacrifici necessari per praticare uno sport di alto livello e per essere competitivo. Per non penalizzare la squadra, e dopo averne discusso con i dirigenti del team, è stato deciso di comune accordo di porre fine al mio contratto e alla mia carriera il 15 agosto“.

“Sono sempre stato onesto – ha proseguito l’ormai ex corridore francese – Non è la fine che immaginavo, ma non voglio fare passi indietro in questo lavoro che amo, e di certo non voglio essere un “peso morto” per la mia squadra. Vorrei ringraziare di cuore l’intero team per l’immancabile sostegno che mi ha dato negli ultimi 10 anni, nella buona e nella cattiva sorte. Vorremmo sempre fare di più o dare di più, ma è così che va la vita. E bisogna sapere quando dire addio e accettare la fine di una grande avventura, con il desiderio di iniziarne una nuova una volta terminata la carriera sportiva”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio