Arkéa-B&B Hotels, Élie Gesbert prolunga di una stagione: “Ho avuto molti problemi fisici ma voglio tornare a sentire il gusto della vittoria”

Élie Gesbert sarà un corridore della Arkéa-B&B Hotels anche nel 2025. Il corridore francese che era in scadenza di contratto alla fine di quest’anno ha firmato un prolungamento che lo legherà con il team bretone per ulteriori 12 mesi. Lo scalatore 29enne viene da un’operazione all’arteria iliaca nel mese di aprile, ma questo non gli ha impedito di guadagnarsi la fiducia del general manager Emmanuel Hubert, che ha voluto dare un’altra occasione a un corridore che fa parte del team dall’agosto del 2016. Nel corso della sua carriera Gesbert ha partecipato a quattro edizioni del Tour de France e ha vinto in due occasioni, una tappa al Tour du Limousin del 2017 e una alla Volta ao Algarve del 2021.

“Subito dopo l’operazione all’arteria iliaca, Emmanuel Hubert mi ha rassicurato sul mio futuro all’interno della struttura World Tour. Mi ha detto che il 2024 è stato un anno complicato per me, ma che ha mantenuto la sua fiducia in me, prolungando il mio contratto fino al 2025 – ha commentato il corridore classe 1995 – Vorrei ringraziarlo, così come l’intera dirigenza sportiva che ha condiviso la sua opinione. Conosco la squadra da quando sono entrato nei ranghi dei professionisti, nel 2016. Sono un ‘figlio’ dell’Arkea-B&B Hotels, ho avuto molti problemi fisici nelle ultime stagioni ma sento che sono alle spalle. Voglio riprendere il filo della mia carriera da dove l’avevo lasciato prima che i ripetuti problemi mi cadessero addosso. Voglio tornare al più presto alla sensazione di grandi prestazioni, ma anche al gusto della vittoria dal 2025. I miei obiettivi per la prossima stagione saranno questi: tornare al livello che avevo quando ho iniziato a fare il professionista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio