Amstel Gold Race 2025, Tom Pidcock: “Spero in una giornata migliore, il finale è la cosa meno importante oggi”

Tom Pidcock è in gara alla Amstel Gold Race 2025 da “detentore” del trofeo. L’inglese ha infatti vinto la gara WorldTour neerlandese nel 2024 ed è fra i corridori più attesi anche in questa edizione, al netto di una condizione che non sembra quella ideale, almeno per quanto visto meno di due giorni fa, alla Freccia del Brabante 2025. La punta della Q36.5, comunque, vuole provare a mettersi in evidenza, su un percorso che è decisamente adatto alle sue caratteristiche, anche considerando il rinnovato disegno degli ultimi chilometri, voluto dagli organizzatori per questa edizione. Va ricordato, infatti, che Pidcock è stato secondo nel 2021 e terzo nel 2023 in questa gara. 

Tom, venerdì dicevi che c’era ancora del lavoro da fare; ora pensi di essere al via dell’Amstel come avresti voluto?
Non c’era molto che potessi fare nel frattempo, con un solo giorno nel mezzo. Mi sento meglio comunque. Mi sento pronto e spero di avere una giornata migliore per potermi giocare la vittoria, anche se ovviamente sarà difficile visto il parterre che c’è al via. Ma ho sempre amato questa corsa e ho sempre fatto bene, è sicuramente una delle mie corse favorite.

Con Pogacar al via, come cambia la strategia e come vuoi giocarti le tue carte?
Sappiamo come corre, ma facendo le tre corse e volendole vincere tutte e tre in maglia iridata, vedremo come vorrà muoversi…

Pensi che aver rimesso il Cauberg nel finale cambi qualcosa per te?
Penso che il finale sia la cosa meno importante oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio