Amstel Gold Race 2025, Thibau Nys alla partenza: “Non ho mai corso contro Pogačar; non so cosa aspettarmi e ho anche un po’ di paura…”

Fra i protagonisti potenziali della Amstel Gold Race 2025 c’è Thibau Nys. Il giovane belga è al debutto in una delle Classiche più importanti del calendario e per la prima volta in carriera si troverà a fronteggiare alcuni dei migliori corridori al mondo in questo tipo di corsa. In passato, il portacolori della Lidl-Trek si è dimostrato una sentenza inappellabile su percorsi movimentati e caratterizzati da arrivi duri, ma quello di oggi è un esame sicuramente più difficile per Nys, che finora si è raramente trovato a lottare per la vittoria in un contesto di rivali di così alta qualificazione.

Thibau, pensi di poter essere in grado di battere Tadej Pogačar in una corsa così esplosiva?
Non direi. È la mia prima volta, ho molto da dimostrare ancora. Ho fatto una buona preparazione e penso di essere pronto a mettermi in evidenza. Magari non per vincere, ma almeno per farmi trovare davanti nel finale. Poi, vediamo che succede.

Molti dicono che potresti essere in grado di seguire Pogačar una volta, ma la domanda è se puoi seguirlo dieci volte nei suoi scatti, come fa di solito?
Penso sia il problema di molti in gruppo. Non ho mai corso contro d lui, quindi non so cosa aspettarmi. Ma ho anche un po’ di paura (ride, ndr). Sono comunque anche impaziente di correre. Penso di aver fatto dei bei progressi nelle ultime settimane, quindi spero di continuare così

Quale è lo scenario migliore per te?
Mi basta essere davanti nel finale e avere buone sensazioni. Magari poi, dopo la corsa, avere l’impressione di poterci tornare per vincerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!