Mathieu van der Poel non correrà la Gand – Wevelgem 2025. Fresco vincitore anche della E3 Saxo Classic, il leader della Alpecin – Deceuninck non aveva mai realmente inserito questa corsa nel suo programma, ma aveva lasciato la porta aperta a una possibile partecipazione, riservandosi di decidere nei giorni precedenti. La conferma della sua assenza è arrivata così ieri pomeriggio, nelle interviste realizzate dopo il trionfo di Harelbeke. In una corsa più adatta agli sprinter, ma nella quale ha già mostrato lo scorso anno di poter fare la differenza, pur non riuscendo poi a trionfare venendo battuto da Mads Pedersen, l’ex iridato lascerà infatti la leadership del team interamente sulle spalle di Jasper Philipsen, lasciando così ampie possibilità al team di imporsi, anche se le condizioni del belga dopo la caduta alla Nokere Koerse rimangono ancora incerte viste le difficoltà alla Milano – Sanremo.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Vuelta a España 2026, Matthew Brennan sulle condizioni di caldo estremo: “Cosa stiamo facendo? C’erano 44 gradi, aspettiamo che qualcuno finisca in ospedale?”
6 Settembre 2026, 19:13
Vuelta a España 2026, altro giorno in Rosso per Enric Mas: “La tappa non è andata proprio come ci aspettavamo, ma va bene così”
6 Settembre 2026, 19:05
Vuelta a España 2026, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!