Alpecin-Deceuninck, la costola di Mathieu Van Der Poel era rotta: “Non è ancora del tutto a posto e questo causa ancora qualche fastidio”

Mathieu Van Der Poel rivela di essersi fratturato una costola nelle scorse settimane. Il portacolori della Alpecin-Deceunick aveva dovuto saltare le prime gare di ciclocross del nuovo anno a causa di un non meglio specificato problema al costato provocato dalla caduta del neerlandese contro un paletto durante la prova di Exact Cross di Loenhout dello scorso 27 dicembre. Un infortunio all’apparenza non troppo grave e più che altro doloroso, che impediva al 30enne di gareggiare nel fango ma non di allenarsi su strada, tuttavia lo stesso campione del mondo ha rivelato oggi la presenza di una frattura ancora non totalmente guarita.

“Non va ancora bene, non è ancora del tutto a posto e questo causa ancora qualche fastidio. Ma è quello che è. Non posso cambiare nulla, quindi spero che il dolore non sia troppo forte“, le parole di Van Der Poel prima della partenza della gara di Coppa del Mondo di Maasmechelen, riportate da Wielerflits. Il 30enne ha comunque potuto svolgere regolarmente il ritiro in Spagna negli scorsi giorni: “Questo periodo di allenamento è stato molto importante per me in vista della primavera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio