Abu Dhabi Tour 2017, Ewan “al settimo cielo” per aver battuto i big delle volate

Caleb Ewan al settimo cielo. Dopo “l’errore da principiante” della precedente volata, l’australiano questa volta ha aspettato di passare la linea del traguardo prima di cantare vittoria e alzare le braccia al cielo al termine della quarta tappa dell’Abu Dhabi Tour 2017. Un successo che rende particolarmente felice il corridore della Orica – Scott, che sottolinea il livello dei suoi avversari, oltre chiaramente a ringraziare i compagni, autori di una grandissima prova nel lanciarlo alla perfezione.

“Dopo quanto successo nella seconda tappa sono davvero contento di ripagare la squadra con questa vittoria – esulta – Hanno fatto un grande lavoro, iniziando a lavorare presto perché sapevamo che oggi c’erano curve difficili. I ragazzi hanno controllato la corsa dai 15 chilometri all’arrivo sino alla fine, nessuno è riuscito più a superarci“.

Messo in rampa di lancio dal suo treno, il talentino del Nuovo Galles non ha lasciato scampo agli altri grandi nomi che cercavano di rimontarlo. Ed è proprio il valore dei corridori che si è messo dietro il grande motivo di orgoglio del 22enne, al quinto successo stagionale (tutti nel WorldTour). “Se davvero vuoi essere al top devi battere Kittel, Cavendish e Greipel – conclude – Averli battuti tutti qui mi fa sentire al settimo cielo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio