Alberto Contador focalizzato sull’Abu Dhabi Tour 2017. Il campione spagnolo, fresco di podio all’esordio stagionale alla Vuelta a Andalucia, si presenta domani ai nastri di partenza della corsa a tappe emiratina. Tra gli obiettivi del nativo di Pinto c’è soprattutto la volontà di confrontarsi con un parterre di contendenti molto competitivo: “il mio inverno è stato positivo e sono pronto a competere con tutti, e in particolare punterò alla terza tappa”, commenta Contador, facendo menzione dell’arrivo in salita a Jebel Hafeet. Il corridore in forza alla Trek Segafredo analizza a margine la crescita dell’Abu Dhabi Tour, alla sua terza edizione, evidenziandone le cause:“Il motivo principale per cui ci sono così tanti campioni è che questa è ormai una corsa WorldTour, molto importante per tutte le squadre e oltre a ciò, è l’ideale per preparare le altre grandi gare della stagione”. La squadra americana non punterà solo sullo spagnolo per questa corsa a tappe, ma anche su Bauke Mollema, che parte coi gradi di co-capitano.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”