Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 4: Norwood – Campbelltown

Norwood – Campbelltown (149,5 km)

Il Santos Tour Down Under 2017 prosegue con una quarta tappa che non sembra riservare grandi sorprese. I corridori si cimenteranno nella Norwood – Campbelltown (149,5 km), frazione che dovrebbe andare senza problemi ad appannaggio dei velocisti. A parte un semplice GPM a Kersbrook, i corridori non dovranno affrontare difficoltà di rilievo, anche se il finale potrebbe rivelarsi non così scontato per le ruote veloci. Gli ultimi 350 metri saranno infatti in leggerissima salita, situazione che impone loro di non sbagliare i tempi della volata.

ORARIO DI PARTENZA: 02:00 (ora italiana)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 06:00 (ora italiana)

DIRETTA TV: Bike Channel (214 piattaforma Sky) con repliche durante la giornata.

HASHTAG UFFICIALE: #tdu

I favoriti

Un finale nervoso potrebbe favorire un corridore come Peter Sagan (Bora – Hansgrohe), sebbene il Caleb Ewan (ORICA – Scott) visto in azione in questi giorni non dovrebbe aver problemi a superare i continui mangia e bevi. Si candidano ad un ruolo da protagonisti anche Edward Theuns (Trek – Segafredo), Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida), Danny Van Poppel (Team Sky), Nikias Arndt (Team Sunweb), Baptiste Planckaert (Katusha – Alpecin) e Mark Renshaw (Dimension Data). Non è da escludere anche un colpo di mano, sfruttando il finale nervoso. La classifica infatti è molto corta e minimi distacchi potrebbero essere fondamentali per un piazzamento, sebbene ci sia la volontà di tenere l’energia per il tappone di Willunga Hill.

Maggiori insidie

Sembra molto difficile che anche oggi possa arrivare al traguardo una fuga da lontano o qualche attacco nel finale. Il pallino della situazione è quindi ancora nelle mani delle squadre dei velocisti.

Meteo previsto

Cielo nuvoloso. Umidità relativa 63%, possibilità di precipitazioni 5%, vento direzione SSE ai 23 km/h. Temperatura prevista: minima 19°, massima 22°.

Materiale tecnico

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio