Wollongong 2022, Ethan Hayter rallentato da un problema meccanico: “È un peccato, ma è comunque una buona prova” (VIDEO)

Non una giornata fortunata per Ethan Hayter ai mondiali di Wollongong 2022. Il britannico, infatti, stava facendo una discreta prova, confermando di essere tra i migliori al mondo di questa specialità, prima di essere costretto a cambiare bici per un problema alla catena. Il classe 1998 ha così perso tanto tempo, ma nonostante questo il suo risultato è tutt’altro che da buttare: sul traguardo, infatti, il suo è il quarto tempo, a 40 secondi dal vincitore Tobias Foss, ma a “soli” 31 secondi dal terzo gradino del podio di Remco Evenepoel. Il classe 1998 oggi può quindi comunque festeggiare il suo ventiquattresimo compleanno con un buon piazzamento.

“Quest’anno sono andato molto bene nelle cronometro – ha dichiarato il londinese ai nostri microfoni – Sapevo di poter lottare per la vittoria se avessi avuto una buona giornata. È un peccato aver avuto questo problema, ma quaranta secondi sono comunque tanto tempo”.

Il recente vincitore del Giro di Polonia non sembra così tanto sicuro quindi che avrebbe potuto lottare per la vittoria: “Non lo sapremo mai. A cambiare la bicicletta probabilmente perdi venti secondi. Ero un po’ fuori ritmo nelle curve perché questo telaio è molto largo e la bici si guida un po’ diversamente con freni diversi. Mi sono dovuto concentrare su questo, quindi è un po’ un peccato, ma è stata una buona prova […] Il quarto posto ai Mondiali credo sia un buon risultato“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio