Wollongong 2022, Stefan Küng amareggiato: “Oggi pensavo veramente che ce l’avrei fatta”

Stefan Küng a un passo dalla realizzazione di un sogno. L’elvetico ha chiuso al secondo posto la cronometro mondiale di Wollongong 2022 battuto per soli tre secondi da uno straordinario Tobias Foss. Il due volte campione europeo di specialità, infatti, aveva preparato al meglio la prova di oggi ed è stato perfetto anche nella gestione della gara, prendendosi pure qualche rischio nell’impostazione delle curve. Una gara ottima quella del classe 1993, che lo ha visto transitare davanti ad entrambi gli intermedi per poi perdere, però, secondi fondamentali negli ultimi dieci chilometri.

“Ho provato a spingere a tutta – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Wil – Stamani mi sono detto che non sarei stato secondo o terzo o quarto per piccoli margini ancora una volta, quindi ho rischiato tantissimo e sono andato a tutta. È difficile dire a posteriori ‘se avessi fatto così’. È un peccato. Oggi pensavo veramente che ce l’avrei fatta“.

“Quattro anni fa sarei stato contentissimo di questa medaglia – ha aggiunto lo svizzero – Ma ci sono arrivato vicino così tante volte e avevo cerchiato in rosso questa grande vittoria che è così frustrante. Stamani ho guardato l’elenco dei partenti e ho pensato ‘ok già battuto tutte queste persone’. Poi c’è stato qualcuno che non avevo veramente pensato che mi potesse battere. Ma nelle cronometro vince il più forte: quindi congratulazioni a Tobias“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio