La Visma|Lease a Bike vuole vincere la Vuelta a España 2025 e per farlo si presenterà al via del Grande Giro spagnolo, previsto per sabato 23 agosto a Torino, con una formazione di altissimo livello. Ci sarà Jonas Vingegaard, reduce dal secondo posto al Tour de France 2025 e a questo punto favorito indiscusso per il successo finale della Vuelta. Il danese è stato secondo nell’edizione 2023, alle spalle del compagno di squadra Sepp Kuss, che tornerà in gara sulle strade spagnole, questa volta però al servizio del compagno, a scanso di sorprese. E non è tutto, perché in gara ci sarà anche Matteo Jorgenson, altro corridore che può vantare quantomeno ambizioni di alta classifica e che vorrà riscattare un finale di Tour non entusiasmante per lui.
Tre stelle, quindi, ma anche il gruppo di “supporto” non scherza in quanto a qualità e potenzialità. Ben Tulett sarà uomo buono per tutti i terreni e tutti i compiti, mentre Wilco Kelderman avrà probabilmente compiti di gregariato in salita. Per i tratti di pianura e per il lavoro di lunga durata ci saranno Victor Campenaerts e Dylan van Baarle. Attenzione, poi, in termini di traguardi parziali, ad Axel Zingle, che ha fatto vedere buone cose al recente Giro di Danimarca 2025 e che potrebbe mettere nel mirino i successi di tappa nelle giornate meno dure dal punto di vista altimetrico.
VIDEO: Ultimo Chilometro Tappa 15 Vuelta a España 2025
9 Settembre 2025, 17:40
Vuelta a España 2025, la classifica big: la tappa accorciata priva della battaglia fra i big, ma Felix Gall perde terreno e Giulio Pellizzari entra in Top5