Vuelta a España 2025, Ben Turner: “È stata una settimana pazzesca, ero al Renewi Tour e poi la squadra ha avuto bisogno di me qui. Oggi è andato tutto alla perfezione”

Ben Turner al settimo cielo per la vittoria conquistata nella quarta giornata della Vuelta a España 2025. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha colto il suo primo successo in un Grande Giro sul traguardo in leggera ascesa di Voiron, dove è stato in grado di superare in volata Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) al termine di una bella rimonta. Una vittoria resa ancor più speciale dal fatto che il 26enne britannico non avrebbe dovuto inizialmente partecipare alla gara, tanto che fino a giovedì stava correndo un’altra corsa, il Renewi Tour, ma il giorno prima della partenza da Torino è stato chiamato a sostituire il compagno di squadra Lucas Hamilton, ammalatosi, ritrovandosi così a poter lottare per un successo nel GT spagnolo.

“Onestamente, non so cosa dire – le parole di Turner dopo l’arrivo – È stata una settimana pazzesca, davvero pazzesca. Volevo partecipare alla Vuelta. La squadra mi ha mandato al Renewi Tour e poi mi ha detto che aveva bisogno di me qui. Ovviamente ho accettato, farei qualsiasi cosa per partecipare a queste gare”.

“Dopo la prima volata ero devastato perché mi era saltata la catena – ha proseguito il britannico – Oggi credevo davvero in me stesso, mi sono sentito davvero bene tutto il giorno. Non so cosa dire, solo grazie ai miei compagni. C’è una bella atmosfera qui in gara. Sono stati semplicemente fantastici”.

Per il 26enne si tratta del secondo successo stagionale e il secondo a livello WorldTour in meno di un mese: “Queste ultime settimane sono state incredibili, con la vittoria in Polonia e ora qui. Avevo i migliori compagni intorno a me e abbiamo davvero creduto in quello che potevo fare. È andato tutto alla perfezione. Gli ultimi metri sono sembrati così lunghi… È semplicemente fantastico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio