Vuelta a España 2025, Antonio Tiberi all’arrivo con i migliori: “Finalmente ho avuto buone sensazioni in gara”

Dopo aver perso qualche colpo nelle primissime tappe, Antonio Tiberi ha chiuso la sesta frazione della Vuelta a España 2025 su note abbastanza alte. Il portacolori della Bahrain Victorious è giunto al traguardo nel gruppo dei migliori della classifica generale, iniziando così a risalire la corrente in graduatoria. Dopo l’arrivo andato in scena ad Andorra, infatti, il laziale si trova al 18esimo posto della “lista” capeggiata ora dal suo compagno di squadra Torstein Træen, fra i protagonisti della fuga di giornata. Per Tiberi, quindi, complessivamente è stata una buona giornata.

“Sono parecchio stanco, ma finalmente ho avuto buone sensazioni durante la gara – le parole di Tiberi raccolte da Eurosport a fine tappa – Per me è stata la giornata migliore dall’inizio di questa Vuelta. Sta andando come mi aspettavo, nel senso che pensavo di iniziare a carburare e sentirmi meglio dopo la prima settimana, quindi posso dire di essere contento delle sensazioni”.

Per la Bahrain Victorious si apre ora un nuovo scenario di corsa, vista la presenza della Maglia Rossa in squadra. La Vuelta prosegue con un’altra tappa di montagna, con un ulteriore arrivo in salita: alle viste tattiche particolari? “Torstein ha fatto una grande gara, riuscendo a entrare nella fuga di giornata – il pensiero di Tiberi – È riuscito anche a prendere la Maglia e se la merita sicuramente. Vediamo ora come la squadra ci dirà di muoverci e cosa vorrà fare lui, in base a come starà. Mi aspetto in ogni caso una tappa dura e combattuta nel finale”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio