Vuelta a España 2024, Wout van Aert fa il suo esordio: “Guardavo questa corsa in TV da bambino, ora sono pronto a scoprirla in prima persona”

Wout Van Aert prenderà parte per la prima volta alla Vuelta a España 2024. Il fuoriclasse belga della Visma|Lease a Bike, che nei piani iniziali di questa stagione avrebbe dovuto a partecipare al Giro d’Italia, è stato costretto a modificare il suo programma in corsa a seguito della brutta caduta alla Dwars Door Vlaanderen che ne ha condizionato gran parte dell’anno. La decisione è quindi stata quella di prendere parte proprio al GT spagnolo in cui il nativo di Herentals spera di ritornare alla vittoria che manca ormai dal 25 febbraio alla Kuurne-Brussel-Kuurne.

La cronometro iniziale, insieme alle prime tappe portoghesi sono già occasioni ghiotte per il 29enne che, come già anticipato dai direttori sportivi della formazione olandese, avrà carta bianca per cercare di conquistare più successi possibili.

Dovevi fare il Giro per la prima volta e invece farai la Vuelta per la prima volta. Cosa sai di questa corsa? Sei emozionato?
Pensavo che la corsa fosse in Spagna ma invece partiamo in Portogallo! Non è una corsa che conosco molto onestamente, la guardavo in TV da bambino ma ora sono pronto a scoprire in prima persona come sarà.

Come hai detto si inizia in Portogallo, e sembra che le tre tappe portoghesi siano molto adatte a te
Credo di sì, c’è una bella cronometro iniziale e poi due tappe più dure che però potrebbero in ogni caso finire in volata, esattamente il tipo di tappe che piace a me.

Non ci sono molti velocisti al via, questo significa che darai priorità alle volate?
Sicuramente con questo percorso non ci si poteva aspettare che molti velocisti fossero interessati alla corsa dato che è durissima, ma è molto adatta ad una tipologia di corridore come me. Questo non significa che non ci sia competizione, ci sono altri corridori in grado di scalare e veloci, quindi non sarà facile. Io però ho una squadra molto forte a supportarmi anche per le volate e quindi sono pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio